Idee regalo per una donna incinta: doni unici e premurosi per la futura mamma
Se c’è qualcuno che merita di essere viziato, quella è una donna incinta.
Che si tratti di una neomamma o che questo sia il suo terzo figlio, non fa nessuna differenza.
Non conta neppure cosa sta festeggiando, se il compleanno, il Natale, l’anniversario o se si sta avvicinando il baby shower.
In questo articolo ti dirò quali sono le migliori idee regalo per una donna incinta da prendere in considerazione.
Ho scelto la maggior parte di queste perché possono essere utilizzate non solo nel periodo della gravidanza, ma anche dopo il parto e, addirittura, negli anni successivi.
In ogni caso, le parole d’ordine della selezione sono state: versatilità, utilità e comfort!
Cuscino per gravidanza
- Non è facile dormire col pancione, ma un cuscino per la gravidanza permette di farlo comodamente.
- Ti consiglio di acquistarne uno lungo cilindrico con un sistema di chiusura alle estremità, proprio come quello del link.
- Un modello di questo tipo, infatti, può essere usato anche per l’allattamento. Dopo resterà un comodo accessorio versatile da usare in tanti modi.
Abiti premaman
- Un vestito premaman e per allattamento accompagnerà la mamma dal pancione fino allo svezzamento.
- Si tratta di abiti praticissimi, con apertura all’altezza del seno che permette di nutrire il bimbo facilmente, senza dover rimuovere l’abito.
- Una volta svezzato il bimbo, si possono continuare a usare per comodi in casa o per la spiaggia. Essendo economici, puoi regalarne anche in set.
Fascia portabebè
- Una fascia portabebè funziona sia come indumento per la mamma che come marsupio per il bambino.
- Si può usare per uscire ma anche per fare le faccende in casa, senza lasciare da solo il neonato.
- La maggior parte dei modelli in vendita regge oltre i 15 chili; vuol dire che si può usare dalla nascita fino a un anno e mezzo d’età.
Omogeneizzatore
- Un omogeneizzatore permette di preparare gli omogeneizzati in casa.
- Il vantaggio è che sarà la mamma a scegliere gli ingredienti, così sarà sicura di non dare sostanze artificiali al bimbo, come conservanti o coloranti.
- Gli omogeneizzatori possono essere usati anche in cucina per preparare creme, frullati di frutta e altro ancora.
Borsa sterilizzatrice
- Con una borsa sterilizzatrice ai raggi UV, la mamma può eliminare il 99,99% di batteri da ciucci, biberon, giocattoli, tettarelle e ogni altro oggetto che entrerà in contatto con il neonato.
- Una volta che il bimbo sarà cresciuto, potrà continuare a utilizzare la borsa per le chiavi, il cellulare, accessori per la cura personale, indumenti, ecc.
- Il modello nel link ha un’ottima capacità ed è alto e lungo abbastanza da contenere un biberon.
Pattumiera antiodore
- Quando il bimbo sarà nato, i pannolini da smaltire saranno dozzine ogni settimana. Dato che con la raccolta differenziata non è possibile gettarli quando si vuole, una pattumiera antiodore è quello che ci vuole.
- È un gestino dell’immondizia in grado di neutralizzare i cattivi odori dei rifiuti.
- Inutile dire che, anche quando il bimbo non userà più il panno, sarà utile per la spazzatura umida di casa.
Videocamera da interni
- Una videocamera da interni funziona sia come babymonitor che come videocamera di sorveglianza.
- Dato che si collega ai dispositivi tramite una app, vi permette di monitorare l’ambiente in cui viene posizionata e, quindi, anche chi c’è al suo interno, bambini compresi.
- Potete anche usarla quando siete fuori casa per controllare ciò che succede o per sorvegliare eventuali animali domestici.
Purificatore
- Un purificatore dell’aria trattiene tutte le sostanze potenzialmente tossiche o nocive presenti nell’aria.
- Può trattarsi di particelle inquinanti, allergeni, virus, batteri, muffa, ecc.
- Garantirà alla mamma, al bimbo e a tutta la famiglia, un ambiente sano e una qualità dell’aria superiore.
Libro della gravidanza
- Sono mille le ansie che tormentano le mamme, soprattutto se si tratta della prima gravidanza. Un buon libro pensato proprio per questa fase così delicata può essere un ottimo regalo per la mamma in attesa.
- In commercio ci sono tanti libri e tante guide create per gli ultimi mesi prima del parto e per i primi mesi di maternità.
- Quello che troverai nel link è uno dei più completi e uno dei più apprezzati.
Termometro digitale per liquidi
- Un termometro digitale compatibile con i liquidi è lo strumento ideale per misurare la temperatura della pappa, del latte o del bagnetto.
- Grazie a questo strumento, il bimbo non rischia di scottarsi.
- Si può utilizzare in cucina per controllare la temperatura interna di una pietanza o quella dell’olio di frittura.
Lampada del rumore bianco
- Le lampade del rumore bianco non servono solo a creare una luce soffusa e rilassante nella camera della mamma o del bambino…
- Producono un rumore che aiuta a rilassarsi e a dormire profondamente. Il rumore bianco viene usato anche per favorire la concentrazione.
- Torna utile per far rilassare il bimbo e sarà utile anche per la mamma, il papà e tutta la famiglia.
Altri regali per donne in dolce attesa
È molto probabile che una donna incinta, soprattutto se è agli ultimi mesi, abbia già un elenco di prodotti e accessori per la cura del neonato che dovrebbe comprare o che vorrebbe ricevere come regalo. Se è il caso della mamma alla quale stai pensando, non esitare a chiederle di fartela vedere: le migliori idee regalo per una donna incinta sono sempre quelle scritte sulle liste Prenatal dei desideri.
Hai dei bambini piccoli? È probabile che tu abbia in casa accessori o degli oggetti di quando erano molto piccoli, che ora non ti servono più. Se sei in confidenza con la neomamma, potresti regalarli a lei: quella bilancia pesa bebé o quel set di tutine da neonato, anche se è usati, le saranno molto più utili del bracciale che avevi pensato di comprarle.
Inoltre, si tratta di oggetti che rappresentano un ricordo per te: anche se non spenderai nulla, ti stai privando di qualcosa che ha un grande valore affettivo e questo è altrettanto apprezzabile.
Valuta tutti i prodotti e gli oggetti di consumo, necessari ai neonati: prodotti, pappe, bavaglini, vestiti. Un pacco maxi di pannolini per neonati non sarà il regalo più bello del mondo, ma non verrà di certo accantonato in un angolo.
Infine, non dimenticarti dell’opzione contanti o “buoni acquisto”. Anche se non sono il massimo dell’originalità, permettono alla mamma di decidere se usarli per il bambino o se concedersi uno sfizio per sé.
Ultimo aggiornamento 2023-06-04 at 08:21