Tutti i bambini aspettano con ansia il Natale!
Le vacanze, gli addobbi, i film natalizi, le luci per le strade, Babbo Natale, i doni.
Per i più piccoli è la festa magica per eccellenza, l’unico periodo dell’anno in cui tutti i sogni possono diventare realtà.
Un ottimo modo per mantenere alto l’entusiasmo dei bimbi è quello di fargli trovare sotto l’albero un pacco con dentro qualcosa di molto speciale!
Se non hai ancora idea di cosa donare a un bimbo, leggi la lista delle migliori idee regalo di Natale per bambino da fare quest’anno, che ho preparato.
Sono tutti giocattoli bellissimi che ogni piccolino vuole trovare sotto il suo albero.
Bersaglio Nerf
- Il bersaglio elettrico nerf è un gioco molto coinvolgente, al quale si può giocare in compagnia o da soli.
- Una volta aver caricato il proiettile, bisogna mirare bersaglio e sparare: più ci si avvicina al centro, più si guadagnano punti.
- Nella versione elettrica, c’è un display che mostra i punti esatti.
Brivido
- Per i piccoli che amano il mistero, Brividi è il gioco di società ideale con cui divertirsi durante le vacanze.
- Lo scopo è uscire vivi dal castello, senza cadere nelle numerose e spaventose trappole.
- Una particolarità del giocattolo è che s’illumina al buio, creando un’atmosfera così spettrale da mettere letteralmente i brividi.
Smartwatch
- Gli smartwatch per i più piccoli non sono un vezzo, ma possono essere considerati un vero e proprio dispositivo di sicurezza.
- Il modello del link, per esempio, dispone di un pulsante SOS che mette subito in contatto il bimbo con i genitori, nel caso avesse bisogno di aiuto, quando è fuori casa.
- In più sono dispositivi multifunzionali: riproducono la musica, possono contenere dei giochi o funzionare come sveglie.
Pogo Stick
- I pogo stick sono giocattoli super divertenti che permettono al bimbo di fare tanta attività fisica.
- Tutto ciò che bisogna fare è salire sopra e divertirsi a saltare.
- Nonostante l’aspetto, sono progettati in modo da garantire massima sicurezza e si possono usare sia all’esterno che all’interno.
Geomag
- I famosissimi bastoncini magnetici sono un grande classico dei regali di Natale per bambini.
- Consentono di costruire tantissime forme e di sviluppare, quindi, logica, fantasia e manualità e puoi scegliere tra tantissimi tipi di set che contengono diversi numeri di pezzi.
- Dato che contengono parti piccoli, assicurati che il bambino abbia superato l’età minima consigliata.
Super Laboratorio Lisciani
- La scienza non è affatto solo noiose formule da imparare a memoria, anzi tutt’altro: è fatta di esperimenti e test tanto interessanti quanto divertenti.
- Così sono quelli inclusi nel Super Laboratorio dell’ottima marca Lisciani, che propone sempre attività istruttive.
- Con 101 esperimenti da fare in casa, rendono la scienza un gioco divertente, tutto da imparare.
Pallone fluttuante
- Ogni bambino ama giocare a pallone, ma come fare quando piove e non è possibile farlo fuori casa? Una soluzione può essere il pallone fluttuante.
- È stato progettato apposta per giocare dentro casa, infatti è dotato di un bordo in schiuma che attutisce eventuali colpi.
- Ci si può giocare da soli, con i fratelli o gli amici, ma anche con gli animali domestici.
Tavolo di lavoro
- I bambini adorano imitare tutto quello che fanno i grandi e, tra le tante attività interessanti che fa il papà, ci sono i lavori di costruzione e manutenzione…
- Ecco perché un tavolo da lavoro è un regalo di Natale per bambino perfetto: qui, il piccolo troverà martelli, cacciaviti, chiavi, viti, bulloni e tanto altro ancora.
- Potrà divertirsi a montare, smontare, creare, mentre affina le sue abilità manuali.
Lego
- Non esagero se dico che i mattoncini LEGO permettono di costruire l’universo!
- Se decidi di regalarli a un bambino, ti troverai di fronte a migliaia di set che danno la possibilità di ricreare praticamente tutto (dagli edifici storici ad oggetti o mezzi di trasporto) in stile rigorosamente Lego.
- Dai uno sguardo a tutte le ambientazioni dedicate ai film, alle serie o ai cartoni animati più amati dai piccolini.
Macchina acrobatica
- Con il loro particolarissimo design, queste macchine compiono delle evoluzioni acrobatiche a dir poco spettacolari.
- Possono girare, saltare, roteare, correre e si guidano facilmente con un telecomando.
- Il bambino per il quale cerchi l’idea regalo si divertirà un mondo a sfidare gli amici: chi compirà e acrobazie più sensazionali?
Walkie talkie
- I walkie talkie fanno sentire ogni bambino come una specie di piccoli James Bond a caccia di furfanti: insieme ad amici e fratelli potranno simulare mille missioni entusiasmanti.
- In altri contesti, però, questi dispositivi possono fare molto di più che essere dei giocattoli…
- Possono mantenere in contatto i genitori con il bambino nel caso in cui, durante un’escursione, una gita o una semplice uscita, il bimbo dovesse allontanarsi.
Set da esploratore
- Se il bambino ama giocare all’aperto, esplorare boschi o campagne e nutre interesse per la natura o gli insetti, puoi regalargli un set da esploratore.
- Questi set contengono binocoli, bussole, torce, lenti d’ingrandimento, kit da entomologo e tanto altro ancora.
- Il bambino trascorrerà ore e ore in giardino, a catalogare tutti gli insetti presenti, sognando forse di scoprire una specie sconosciuta.
Altre idee
Se il bambino ha una sorellina o un fratellino, piuttosto che acquistare un regalo per ciascuno, potresti comprare qualcosa che permetta loro di divertirsi insieme. Nella lista abbiamo già visto molte idee regalo che permettono di farlo, ma ce ne sono ancora tante altre che potresti valutare, come il calcio balilla, i canestri o i set da ping pong per il tavolo.
Che ne dici di tutta la serie dei giochi di società classici che permetteranno a tutta la famiglia di divertirsi per ore e ore durante le vacanze? Monopoli, Uno o Dixit sono solo alcuni esempi.
Tra le migliori idee regalo di Natale per bambino non possono mancare le consolle e i videogame. Dalla PSP alla Xbox, dalla Wii alla Nintendo Switch, la scelta è molto vasta, senza contare le miriadi di videogame e tutti gli accessori correlati, come mouse, cuffie o poltrone da gaming.
Se non credi che i videogiochi siano l’ideale per i più piccolini, opta per un gioco educativo. Marche come Clementoni e Lisciani propongono giocattoli che consentono di approfondire o imparare tantissime materie, dalla matematica alle lingue straniere.
Alcuni bambini potrebbero collezionare le action figure di film, serie tv o personaggi, quindi regalare loro un pezzo che non hanno è un’ottima idea. Se il bambino, infine, ha qualche talento o una passione, come disegnare, suonare uno strumento, costruire, ecc, regalagli qualcosa che permetta di coltivarlo.
Non commettere l’errore di spegnere l’entusiasmo di un bambino, facendogli trovare sotto l’albero un capo o un accessorio d’abbigliamento. Anche se è si tratta di un dono utile, non riuscirà mai a soddisfare le sue aspettative, a meno che non sia proprio il piccolo a desiderarlo o a chiederlo. In genere, infatti, i piccolini si aspettano da Babbo Natale balocchi colorati e sorprendenti, di cui raccontare a scuola con gioia e orgoglio, una volta che saranno terminate le vacanze. Ecco perché non ho dubbi nell’affermare che giocattoli sono, in assoluto, i migliori regali di Natale per un bambino.
Ultimo aggiornamento 2024-10-04 at 13:06