idee regalo papa 50 anni

Cosa potresti regalare al tuo papà che compie o che è un cinquantenne?

Qualunque sia l’occasione, qui sotto troverai un elenco di accessori, prodotti e gadget utili e funzionali che piaceranno alla maggior parte degli uomini.

Da quelli più importanti per il compleanno con lo zero ai pensierini più semplici per dirgli che gli vuoi bene, ecco le migliori idee regalo per un papà di 50 anni!

Giradischi digitale

  • Quando il tuo papà è nato, i vinili erano presenti in tutte le case. Non solo lui, ma anche i tuoi nonni, quasi certamente, ne avevano a dozzine…
  • Un giradischi digitale permetterà di riascoltarli e convertirli in mp3.
  • Al di là dell’aspetto, sono dispositivi moderni e danno all’ambiente quel tocco vintage che rende l’atmosfera più accogliente.

Garmin Instinct Graphite Sportwatch GPS

  • Lo smartwatch Garmin Instinct Graphite Sportwatch GPS è uno tra i più avanzati in commercio. È un dispositivo militare con GPS, GLONASS e Galileo che resiste al calore, agli urti ed è impermeabile.
  • È fornito di altimetro, barometro, bussola elettronica, termometro, cardiofrequenzimetro, rilevamento stress, monitoraggio del sonno.
  • Sullo schermo ampio e ben leggibile, permette di leggere e visualizzare email, messaggi di testo e notifiche. È perfetto per i cinquantenni che amano avventure ed escursioni.

Drone

  • Ricordi quando era lui a comprare a te o a tuo fratello i giocattoli telecomandati? Ora è arrivato il momento di ricambiare il favore con un drone per principianti.
  • Con la videocamera incorporata, permette di effettuare spettacolari riprese dall’alto. Ha il GPS e la funzione ritorno.
  • È il regalo per i 50 anni perfetto se il tuo papà ama la fotografia e adora girare dei video.

Orologio da parete moderno

  • Se il tuo papà ama il design moderno, allora apprezzerà l’elegante orologio da parete Callea Design.
  • È fatto in legno è si adatta a ogni ambiente, dalla cucina alla sala da pranzo, da un salotto a uno studio.
  • Puoi scegliere tra diverse combinazioni di colori, in base all’arredamento di casa.

Barbecue

  • Un barbecue è il regalo perfetto per un papà che ama le grigliate e le feste all’aperto.
  • Quelli al carbone rendono un sapore più rustico e verace, ma puoi anche optare per un modello elettrico, che sarà più costoso.
  • Se il tuo papà ha già un barbecue, allora potrebbe aver bisogno di un set da grigliata completo.

Coltello multiuso HONZIN

  • Se tuo padre pratica attività come escursionismo, campeggio, caccia, pesca, manutenzione, costruzione, ristrutturazione o fai da te, ecc, forse ha bisogno di un coltello multiuso come HONZIN.
  • È un bellissimo attrezzo in acciaio inossidabile, che incorpora 16 attrezzi in 1.
  • Sono presenti pinze, cacciavite, apribottiglie, seghetto e altro ancora. È economico ma geniale!

Kindle Piperwhite

  • Se il tuo papà ama leggere, potrebbe apprezzare come regalo per i 50 anni un Kindle Piperwhite, sul quale scaricare tutti i suoi libri preferiti.
  • Il sottile lettore di e-book digitale consente di regolare la luce dello schermo e la grandezza dei caratteri.
  • Se lui è più un tipo da cartaceo regalagli un libro classico del genere che ama o una collana da tenere esposta in libreria.

Kit completo Men Expert Hydra Energetic

  • È proprio arrivato il momento di prendersi cura della pelle del viso e il kit completo Men Expert Hydra Energetic è l’idea regalo che ci vuole.
  • Il set è composto dalla crema energizzante, dal detergente e dal roll-on per le occhiaie.
  • È un’idea regalo perfetta per il Natale, il compleanno o l’onomastico di un uomo che ha circa 50 anni.

Scacchiera

  • Forse è stato proprio lui a insegnarti a giocare a scacchi tanto tempo fa… Perché non ritornare indietro nel tempo, regalandogli una bella scacchiera magnetica?
  • Non solo consente di giocare, passando ore e ore impegnati in un’attività coinvolgente…
  • Ma è anche un bel dettaglio che può completare l’arredamento di uno studio, di un soggiorno o di qualunque altra camera.

Portatessere

  • Carta d’identità digitale, tessera sanitaria, patente, carte di credito… perché non averle tutte a portata di mano con un portatessere Bewmer.
  • È dotato di una protezione RFID anticlonazione e di una levetta che consente di estrarre le schede e le carte che servono facilmente.
  • È presente una tasca per i contanti ed è possibile scegliere tra tanti colori diversi.

Canna da pesca Sougayilang

  • Ama la pesca? Allora adorerà la canna Sougayilang, fatta in fibra di carbonio e adatta sia al mare che al lago o al fiume…
  • Se, invece, il tuo papà non è mai andato a pesca, ma gli piacerebbe, potrebbe essere l’occasione giusta per cominciare. Infatti la questa del link è adatta anche ai principianti.
  • Viene fornita con mulinello, ganci, ami ed esche: tutto ciò che serve.

Contenuti

Altre idee

Non ho ancora finito! Se nessuna delle proposte che hai letto fino a ora ti ha entusiasmato, comincia a pensare “a grandi linee”. Ecco altre idee regalo per il papà di 50 anni, divise per categorie.

Abbigliamento: quando parliamo di idee regalo, l’abbigliamento è una delle prime categorie che dovresti considerare. Cercando tra camicie, jeans, felpe, giacche, scarpe, set di biancheria intima, troverai sicuramente un capo perfetto per il tuo papà di 50 anni.

Accessori: gli accessori sono tutto ciò completa l’abbigliamento. Portafogli, cinture, borselli o marsupi, orologi da polso, gioielli, cravatte, gemelli per camicia, occhiali da vista e da sole e cappelli rientrano in questa categoria.

Cura della persona: prendi in considerazione tutti i prodotti, gli accessori e i dispositivi per la toilette. Set da barba, rasoi elettrici, taglia capelli, creme viso, set da bagno o da doccia, profumi, spazzolini elettrici, sono tutti prodotti che fa sempre comodo ricevere in regalo.

Casa, ufficio, lavoro: elettrodomestici, suppellettili, accessori per la casa… Cosa potrebbe servire al tuo papà? Se si tratta del 50° compleanno, puoi regalargli una macchina del caffè professionale, una cantinetta per il vino o uno spillatore di birra.

Per la casa, pensa a dei dispositivi per l’home theatre oppure a quelli di sicurezza (come un sistema di videosorveglianza) o per la domotica (assistenti domestici, elettrodomestici o dispositivi smart). Alcuni complementi d’arredo sono decorativi e funzionali. Un organizer da scrivania elegante darà un tocco di professionalità allo studio o all’ufficio e aiuterà a tenere tutto in ordine. Alcuni diffusori d’aroma sono così carini da decorare con stile l’ambiente, oltre che svolgere il loro lavoro.

Se il tuo papà è una persona un po’ più pratica, regalagli qualche attrezzo per la manutenzione o per il fai da te o, comunque, qualcosa che gli permetta di portare a termine più facilmente il suo lavoro.

Guarda anche tutti i regali per il papà.

Auto o moto: altoparlanti Bluetooth per auto, supporto per smartphone da auto, tracker GPS, dash cam, avviatore d’emergenza, strumento di diagnostica, coprisedili, tappetini per auto, antifurto, kit per i vetri o per la pulizia… Tra gli accessori o dei dispositivi per l’automobile o la moto, potresti trovare tante idee regalo interessanti.

Tecnologia: abbiamo già citato vari regali tecnologici ma l’elenco non si esaurisce di certo qui! Se il tuo papà usa il pc, potresti regalargli qualcosa che abbia a che fare con questo: una nuova stampante digitale, una dockin station, un nuovo mouse. Pensa ai piccoli dispositivi per uso personale (cuffie o auricolari wireless, smartwatch, smartphone, fotocamere digitali…).

Sport: se il tuo papà è uno sportivo si aprono centinaia di possibilità che riguardano i grandi attrezzi (adatti per la festa dei 50 anni) o quelli piccoli per il fitness a casa. Puoi considerare l’abbigliamento adatto oppure gli accessori complementari, tecnologici e non (activity tracker, fitness band, cardiofrequenzimetro, bilancia impendenzometrica, borsoni da palestra, scarpe professionali per lo sport che pratica…).

Tempo libero e hobby: se lui ha un hobby in particolare – musica, scrittura, escursionismo, cucina, fotografia, modellismo – considera tutti gli strumenti o gli accessori che riguardano le sue attività preferite. Potrebbe anche amare l’idea di cimentarsi in nuove attività, quindi perché non regalargli qualcosa che glielo permetta di fare? Ha mai provato a incidere il legno? Un pirografo potrebbe fargli scoprire una dote artistica che non si aspettava di avere.

Ora che abbiamo esaurito la lista delle migliori idee regalo per un papà di 50 anni, puoi cominciare a fare le tue considerazioni finali, prima della scelta decisiva. Se hai tempo, dai un’occhiata anche agli altri articoli del sito!

Ultimo aggiornamento 2024-06-12 at 16:10