regali per cani

Per i nostri cari amici a quattro zampe è importante prendersi cura dei loro bisogni e delle loro esigenze in modo tale da renderli parte integrante del tuo nucleo familiare.

Ci sono davvero tantissimi regali per cani simpatici ed originali che possono rendere davvero felice il tuo pet di casa: sono molti i prodotti per la cura, per l’intrattenimento e gli accessori che migliorano la qualità della vita canina.

Le idee regalo per il tuo amico peloso possono essere acquistate in varie occasioni e ricorrenze (Natale, anniversario, compleanno, etc.).

La seguente guida si propone di suggerire i migliori prodotti da regalare al tuo cucciolo di casa: rendi felice il tuo cane e presta sempre la dovuta attenzione al buon rapporto qualità/prezzo.

Accessori per cani

Un’idea regalo molto carina e simpatica da donare con amore al tuo piccolo amico a quattro zampe è quella di acquistare un accessorio, ma quale?

Ci sono tanti prodotti che migliorano lo stile di vita canino.

Cappottino

Il cappottino è un esempio di indumento studiato e realizzato ad hoc per mantenere la temperatura corporea dell’animale, per portarlo fuori a spasso mantenendolo al caldo con stile.

In commercio si trovano interessanti cappottini di lana, trapuntati, realizzati in velvet con strass e decorazioni per vestire con stile e gusto il tuo cagnolino.

Guinzaglio

Un accessorio indispensabile che non può mai mancare al padrone che ama portare a passeggio il proprio animale è il guinzaglio: un consiglio è quello di scegliere quello più adatto tra i modelli allungabili e flessibili.

Si può optare anche per quelli fissi di diverse lunghezze per gli animali a quattro zampe forti e pesanti, realizzati in cuoio o in altro materiale resistente.

Per i cani di media e piccola taglia si può optare per i guinzagli più sottili in tessuto o in nylon.

Cuccia per cane

La “seconda dimora” dove il cucciolo può riposare o concedersi uno spazio personale ed intimo è la cuccia che può essere acquistata in vari materiali: legno, resina e plastica, di ogni modello e dimensione.

Ciotola e Contenitore di croccantini

La ciotola ed il contenitore di croccantini è un altro importante accessorio che può essere regalato al proprio cane: è importante che sia funzionale e favorisca il consumo dei pasti sani e nutrienti.

In commercio, si trovano scodelle, contenitori e ciotole capienti, realizzate con materiali diversi, richiudibili, portatili per educare il tuo animale a quattro zampe ad un’alimentazione lenta.

Si può optare anche per i contenitori di croccantini dal design e dai materiali innovativi con fantasie e colori divertenti per rendere il pranzo o la cena momenti piacevoli.

Spazzola per il pelo

Per la toelettatura del tuo pet un’idea utile da regalare sono le spazzole, spazzoline e cardatori che sono funzionali e si devono adattare alle caratteristiche del manto del tuo cane.

Prendersi cura del tuo amico a quattro zampe inizia proprio dalla capacità del padrone di rendere il pelo lucido e folto, sinonimo di salute.

È importante scegliere le migliori spazzole con le setole morbide che aiutino a massaggiare al contempo il pelo ed il sottopelo del cane: l’azione massaggiante attiva la buona circolazione e rinforzare il sistema immunitario dell’animale, oltre a rendere il pelo sano e lucido.

Pettorina

Una valida alternativa al collare per i cani è la pettorina che, data la sua struttura, evita il rischio di strozzarlo durante le passeggiate o nei casi in cui eserciti pressione o forza.

In commercio si possono scegliere diverse pettorine: fisse, regolabili, da educazione, quelle per l’allenamento e quelle per garantire la sicurezza del tuo cane. Occorre trovare il migliore modello più adatto alle esigenze di taglia, razza ed educazione del tuo piccolo.

Gioco da mordere

Per rendergli la vita più gioiosa e divertente, è assolutamente importante scegliere i migliori giochi da mordere: è importante che siano realizzati in gomma morbida in modo tale da stimolarlo nella masticazione e nel miglioramento dell’igiene dentale.

Cibo per cani

Per assicurare uno stile di vita alimentare corretto e sano, è importante scegliere i migliori alimenti ricchi di nutrienti e completi per il tuo amico a quattro zampe.

Snack, croccantini, crocchette e diete specifiche per ogni età, razza, sesso e taglia del tuo cane: in commercio si trovano linee puppy e per adulti, oltre che per i grandi anziani.

È importante soddisfare le esigenze specifiche di ogni razza canina in ogni fase della sua vita scegliendo dal catalogo i migliori mangimi per cani.

Crocchette

Ideali per i pranzi e per gli spuntini, in commercio si trovano crocchette biologiche, vegan, grain e gluten free, di pesce, alle alghe, di carne stufate arricchite con verdurine.

Saporite e non fritte le crocchette sono un alimento monoproteico e ipoallergenico, indicato anche in caso di intolleranze alimentari e nelle diete ipocaloriche senza aggiunta di conservanti naturali e OGM.

Cibo Umido

Per i pasti principali, il cibo in umido rappresenta una validissima alternativa alimentare alle crocchette che consente di nutrire il tuo amico a quattro zampe con ingredienti naturali, senza conservanti aggiunti, senza grassi e cucinati con il sano metodo di cottura a vapore.

In commercio si trovano carni o pesce o selvaggina (cervo, oca, etc.) cucinate al vapore ed arricchite con verdurine di stagione o cereali integrali o legumi lessati.

Spuntini

Per completare il numero di pasti, un’idea regalo molto carina che delizierà il palato del tuo pet è quella di regalare gli spuntini a base di involtini di pollo e di pelle suina con 100% di ingredienti naturali, ad alto contenuto di protidi, basso contenuto di grassi, alta digeribilità e a lunga conservazione.

Biscotti

Per completare i pasti salati, è importante che il tuo piccolo animale delizi il proprio palato e le papille gustative con i biscottini dolci ai cereali integrali, alla farina di mais, al riso, ai frutti, al cioccolato, vegani, biologici, alla quinoa, etc.

Ricchi di tutti i nutrienti necessari per rendere l’alimentazione del tuo pet più completa possibile, è importante scegliere le confezioni monoporzione in modo tale che si conservino a lungo e vengano consumati nel giro di poche ore dall’apertura della confezione.

Per chi ama i cani

Difficile non amarli, i nostri animaletti a quattro zampe fanno parte integrante del nostro nucleo familiare, per questo non dobbiamo mai dimenticarci di loro neppure se siamo lontani da casa. Ecco una serie di idee regalo carine che ci aiutano a stare sempre insieme ai nostri cucciolotti.

Salvadanaio a forma di cane

Per proteggere i tuoi risparmi e custodirli senza timori di spenderli, acquista un salvadanaio a forma di cane: si possono reperire vari modelli e varie raffigurazioni (cane robot con scodella, cane che “ruba” i soldi”) di vari materiali (ceramica, plastica) di vari colori (bianco, blu).

Distributore automatico di cibo

Anche quando non sei in casa puoi occuparti del tuo piccolo animaletto acquistando un erogatore automatico di cibo per animali domestici che ti sostituisca nella preparazione e distribuzione dei pasti e delle bevande, senza correre il rischio che rimanga “a bocca asciutta”.

Si possono reperire vari modelli in plastica o in acciaio provvisti di timer che assicura l’apertura automatica nell’orario impostato per l’erogazione di uno o più pasti (anche per cibo umido), facili da pulire e con funzionamento a batterie.

Ciondolo con cane

Per custodirlo sempre nel tuo cuore e portare il tuo cane al collo o al braccio, scegli i migliori ciondoli in argento con raffigurazione del tuo amico a quattro zampe da inserire nelle catenine delle collane o nei braccialetti.

Coprisedili per auto

Per portarlo in giro sul tuo veicolo assicurati che abbia una sistemazione comoda sui sedili protetti dai coprisedili per auto.

Nella valutazione dei vari modelli reperibili in commercio scegli quelli morbidi in gomma colorata da posizionare sui sedili posteriori oppure opta per i teli salva bagagliaio.

Offri al tuo cucciolo e alla tua auto comfort e protezione durante i piccoli spostamenti e durante i viaggi a lunga percorrenza.

Chiavetta usb con la zampa

Per salvare i tuoi file o i tuoi documenti digitali acquista una simpatica chiavetta usb con la zampa di cane con possibilità di contenere fino a 8 o a 16 GB+ di materiali per ogni tipologia di supporto Win98/ME/2000/XP/Vista/7, Mac OS 9.x.

Tosatrice

Per rendere il manto e il pelo del tuo cane perfetto e ben curato opta per la tosatrice, idea regalo utilissima per garantire la sua toelettatura casalinga completa senza necessità di utilizzare le forbici.

Le migliori tosatrici in commercio sono quelle dotate di testina professionale con lama in acciaio inossidabile che assicura un taglio perfetto.

Libro sull’addestramento

Per gli aspiranti educatori cinofili si possono trovare davvero tanti libri dedicati al mondo dell’addestramento e delle prove su campo al fine ultimo di provvedere alla sua educazione mediante la costruzione di un rapporto giusto fatto di dialogo e comprensione reciproca.

Tagliaunghie

Anche il nostro amico a quattro zampe necessita di una manicure perfetta, per questo occorre acquistare un kit completo e professionale che ti aiuti a limare le sue unghiette, prestando attenzione a non tagliare troppo le cuticole e la lunghezza delle stesse.

Forbicine tagliaunghie, tronchesino e lima sono gli arnesi basilari per assicurare una manicure ad hoc: si può optare sia per il kit manuale che per quello elettrico.

Per il cane anziano

Se il tuo cucciolo è cresciuto e, con l’avanzare dell’età, non è più nel suo “pieno” della giovinezza e delle forze fisiche, occorre acquistare prodotti dedicati alla senescenza del tuo caro “vecchio amico a quattro zampe”.

Tappettini assorbenti e pannolini per cani

Per ovviare ai piccoli incidenti ed ai bisognini urgenti del tuo cane che soffre di incontinenza puoi acquistare gli igienici tappetini assorbenti e i pannolini per proteggere pavimenti e tappeti di casa.

Sono estremamente funzionali anche durante i viaggi e nel trasportino in auto dato che garantiscono il massimo dell’igiene in qualsiasi momento.

Originali

Per feste, ricorrenze o per occasioni special è importante divertirsi e travestirli con i migliori prodotti per cani dal gusto originale e creativo.

Costume di carnevale con la criniera

Il costume di carnevale con la criniera è adatto per rallegrare le festività come Halloween o Natale: il vestito è regolabile ed adatto per cani di media e grande taglia, la parrucca a forma di criniera di leone è molto facile da indossare ed è comoda per il suo capo.

Localizzatore GPS

Il dispositivo di localizzazione GPS ti consente sempre di sapere dove si trova il tuo animale domestico, controllare la sua posizione in qualsiasi browser o sul tuo smartphone.

La posizione del tuo amico peloso viene visualizzata su una mappa digitale in tempo reale, è impermeabile al 100% e può essere attaccato al collo con sicurezza.

Ombrello per cani

Per concederti una passeggiata insieme al tuo pet sotto la pioggia acquista un ombrello che ti consente di ripararlo e di proteggerlo dalle intemperie: in commercio si trovano ombrelli eleganti e sportivi, di tessuto tecnico o di plastica.

Calzini per cani

Per mantenere le zampine del tuo animale peloso al caldo ed all’asciutto un’idea regalo molto carina da acquistare sono i calzini antiscivolo in lana o in velluto per prevenire le screpolature dovute al freddo, o semplicemente per maggiore igiene e pulizia.

Fai da te

Se hai il budget limitato e vuoi rendere felice il tuo amico peloso, opta per i regali Fai da te, sprigiona la tua creatività e realizza il dono più bello e più utile possibile.

Realizza un osso in stoffa da utilizzare come cuscino o semplicemente per giocare, i calzini in lana cardata, un cestino in vimini per riporre i giochi, maglioncini in velluto o in lana per i bassotti, biscottini ai cereali integrali e crocchette di patate e carne di pollo cotta a puntino.

Per renderlo felice, opta tra le tantissime idee regalo per il cane che trovi in questa guida, dimostragli in ogni momento quanto lo ami!

Ultimo aggiornamento 2024-04-25 at 07:04